Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le vere cifre del Fact-checking: finisce così la censura?
Le vere cifre del Fact-checking: finisce così la censura?

Sport giovedì 12 dicembre 2024 ore 17:00

Il nipote del Papa giocherà a calcio in Toscana

Papa Francesco

Il difensore argentino Felipe Bergoglio indosserà la maglia della Castiglionese, squadra che milita in Eccellenza. Papa Francesco è il prozio



CASTIGLION FIORENTINO — Il pronipote di Papa Francesco giocherà a calcio in una quadra toscana. Felipe Bergoglio, di ruolo difensore, indosserà infatti la maglia della Castiglionese, squadra che milita in Eccellenza.

Felipe Bergoglio, 20 anni, ha origini argentine come il prozio pontefice (il nonno del giovane calciatore è cugino di Papa Francesco). Non si sarebbero ancora però conosciuti di persona.

Ad annunciare il tesseramento è stata proprio il club castiglionese, che lo presenta così sulla propria pagina Facebook:

"Difensore classe 2004 - scrive la U.S. Castiglionese 1919 asd - Felipe sviluppa le sue doti calcistiche nel settore giovanile del Club Social y Deportivo Lasallano (Argentina), fino alla prima squadra. Con la prima squadra resta per l’intera stagione 2022 e per metà della successiva. Per Felipe poi, il trasferimento in Italia, dove firma con Il S.S. Misano in promozione. All’inizio del campionato in essere si sposta al Trestina in Serie D, prima di firmare adesso con la Castiglionese per dare manforte al progetto viola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno