
Il primo impianto in Italia per l'ingrassamento del tonno rosso in arrivo in Costiera Amalfitana: dubbi e polemiche
Cronaca giovedì 27 novembre 2025 ore 07:59
Fumo dalle finestre e in casa è scoppiato l'incendio

L'allarme è stato lanciato dai vicini e quando i vigili del fuoco hanno avuto ragione del rogo hanno notato seri danni alle strutture portanti
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Il fumo dalle finestre ha messo in allarme i vicini. E in effetti in quella casa di Buriano, a Castiglione della Pescaia, era scoppiato un incendio che potrebbe aver compromesso anche le strutture portanti dell'appartamento, una trave in particolare.
Paura ieri sera nel centro storico del borgo. E' lì che è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Grosseto. La struttura dell'edificio è articolata: l'abitazione interessata dal rogo è all'ultimo piano da un lato degli affacci, ma l'accesso è raso strada.
All'interno della casa non c'era nessuno, ma le stanze hanno riportato danni. I vigili del fuoco hanno scongiurato il propagarsi dell'incendio alle abitazioni vicine, e dopo lo spegnimento hanno avviato le verifiche sulla stabilità dell'edificio. Approfondimenti sono attesi sulla trave portante nonché sulle cause del rogo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










