Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca domenica 05 novembre 2017 ore 17:35

Fulmine sul campanile, fedeli evacuati

Castelnuovo dei Sabbioni

Paura per le persone nella chiesa di Castelnuovo dei Sabbioni. Una violenta scarica dal cielo si è abbattuta sulla torre campanaria



CAVRIGLIA — La domenica di maltempo ha riservato una brutta sorpresa ai fedeli di Castelnuovo dei Sabbioni.

Durante il nubifragio mattutino e mentre si stava celebrando la messa domenicale un fulmine si è abbattuto sul campanile.

I fedeli sono stati evacuati dalla chiesa e il paese è rimasto senza corrente elettrica. 

La chiesa non ha riportato danni significativi, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici Enel che hanno ripristinato il servizio.

Da Enel hanno fatto sapere che "non vi è stato alcun incendio alla centralina Enel. Il fulmine ha coinvolto l’impianto elettrico della Chiesa fino al contatore di misura dell’edificio stesso, mentre le protezioni di sicurezza della linea elettrica sono scattate evitando che il tratto di linea elettrica, che alimenta la Chiesa, e la cabina elettrica si surriscaldassero e continuando a garantire la continuità del servizio elettrico al paese. Sugli impianti Enel non si sono verificati disservizi, se non un brevissimo scatto di linea per l’attivazione delle protezioni. Un tecnico di e-distribuzione è intervenuto per verificare che gli impianti elettrici funzionassero regolarmente. Eventuali black out nei dintorni della Chiesa possono essere dovuti allo scatto dei salvavita degli impianti privati dei clienti, in seguito alla fulminazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità