Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Heysel 1985: il 29 maggio di quarant'anni fa la finale maledetta
Heysel 1985: il 29 maggio di quarant'anni fa la finale maledetta

Cronaca lunedì 26 maggio 2025 ore 18:50

La chiude in casa sua perché saldi il debito di droga

carabinieri
Foto d'archivio

La donna gli doveva soldi per le dosi acquistate, e lui per farsi pagare l'ha trattenuta in casa sua sotto minaccia. Sono arrivati i carabinieri



CECINA — Un debito di droga da saldare, e quando è andata a comprare altra sostanza lui l'ha rinchiusa in casa sua trattenendola sotto minaccia per farsi pagare. Non solo, ha anche chiamato la madre di lei per farle pressione. Sono arrivati i carabinieri, allertati proprio dalla mamma, e l'hanno arrestato.

Ad operare sono stati i militari dell'aliquota operativa della compagnia di Cecina insieme ai colleghi della stazione locale. A finire in arresto, un uomo di 43 anni di origini nordafricane, con precedenti. Dovrà rispondere di rapina, tentata estorsione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

La donna aveva maturato il debito per precedenti cessioni di droga. Quando si è presentata per un'ulteriore compravendita, il 43enne l’avrebbe costretta, minacciandola, a rimanere chiusa in casa sua fino a quando non avesse consegnato il denaro. Per impedirle di chiedere aiuto le avrebbe anche sottratto il cellulare, con il quale avrebbe contattato personalmente la madre di lei per ottenere il denaro inducendole timore per l’incolumità fisica della figlia.

La parente ha quindi richiesto l’intervento dei carabinieri che si sono recati in quella casa, poi perquisita con rinvenimento di cocaina e contanti, oltre a un bilancino di precisione. Dopo l'arresto l'uomo è stato collocato ai domiciliari con braccialetto elettronico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno