
Lite furiosa al Senato Usa sui vaccini: «Kennedy come puoi essere così ignorante? Sei un pericoloso ciarlatano»

Cronaca venerdì 05 settembre 2025 ore 10:00
Truffatore internazionale acciuffato in riva al mare

Specializzato in compravendite farlocche di auto, è stato a sua volta incastrato dalla targa del veicolo con cui ha superato i varchi della Ztl
CECINA — La sua specialità? Organizzare finte compravendite di auto per poi sparire coi soldi degli ignari acquirenti, lasciati a piedi e col conto in banca alleggerito. Il truffatore internazionale, cittadino italiano, adesso per nemesi della storia è stato a sua volta incastrato dalla targa del veicolo con cui ha attraversato i varchi della Ztl di Cecina.
La videolettura delle targhe ha consentito alla polizia locale di Cecina e ai carabinieri della compagnia locale di acciuffarlo. Tutto è partito da una segnalazione della polizia locale di Milano, da tempo sulle tracce dell'individuo, circa la sua possibile presenza sul litorale toscano e in particolare cecinese.
Vero: attraverso un lavoro certosino di analisi delle immagini delle telecamere e grazie al sistema di videolettura delle targhe e al controllo degli accessi Ztl, l’auto rubata con targa lussemburghese su cui l'uomo viaggiava è stata individuata parcheggiata a Marina di Cecina. Al momento del controllo, in collaborazione con i carabinieri, forte di vari alias l'indagato ha presentato documenti poi risultati falsi.
E' però stato riconosciuto grazie alla foto inviata dalla polizia francese e da quella milanese, e sottoposto a fotosegnalamento dai carabinieri per l’accertamento della vera identità, è stato denunciato per falso documentale, truffa e ricettazione. A bordo dell’auto è stata ritrovata anche una piccola quantità di sostanza stupefacente per la quale è stato sanzionato e segnalato per detenzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI