Cronaca venerdì 17 agosto 2018 ore 15:42
Paura sul materassino, la corrente li porta via
Tre turisti sono stati tratti in salvo dopo che il forte vento di ieri li aveva spinti pericolosamente lontano dalla costa, fin di fronte a Donoratico
BIBBONA — Salvataggio in mare ieri pomeriggio, intorno alle 15, per tre turisti finiti al largo trasportati dalla corrente a bordo di 2 materassini, complice anche il forte vento.
A monitorare la situazione il bagnino della postazione 1 e il bagnino del Bagno Camilla, che hanno osservato tutta la scena tramite i cannocchiali. Una volta preso coscienza del pericolo, Alessandro Agnorelli, bagnino della cooperativa di guardia nella postazione 1, e Luigi Valori, direttore del Bagno Camilla in sostituzione del bagnino in pausa pranzo, non hanno esitato a salire sulle canoe per raggiungere al largo i turisti.
Un salvataggio che si è spinto fino alla spiaggia di Donoratico, nel Comune di Castagneto Carducci, dove sono stati fatti scendere i turisti: fortunatamente solo tanta paura per loro, nessuno dei quali, infatti, ha avuto bisogno di ricorrere a cure né assistenza medica.
Dopo aver messo in sicurezza i turisti, i due addetti al salvataggio sono rientrati in sede a bordo del quad, il mezzo acquistato ad inizio stagione dall’amministrazione per far fronte a situazione come questa. Un’azione di sinergia congiunta che è riuscita ad evitare il peggio per i bagnanti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI