Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 01 settembre 2020 ore 17:50

Punteruolo rosso all'attacco, 52 palme da abbattere

Entro Settembre saranno abbattute 52 palme situate sulla strada principale di Marina: sono state attaccate dal parassita e rischiano di crollare



CASTAGNETO CARDUCCI — Entro la fine di Settenbre 52 palme situate lungo la strada principale di Marina di Castagneto saranno abbattute.

L'operazione non è più rinviabile: le piante sono state attaccate dal punteruolo rosso, un coleottero originario dell'Asia e parassita di molte specie di palme, e il rischio crollo è troppo elevato.

Altre 18 palme, sempre situate sulla stessa strada, per adesso stanno resistendo all'assalto del punteruolo ma continueranno ad essere monitorate. 

Al posto degli alberi abbattuti ne saranno piantati altri.

Domenica scorsa a Marina di Massa due sorelle sono morte in un campeggio per un pioppo crollato sulla tenda nella quale stavano dormendoi. La procura ha aperto un'inchiesta per accertare le cause della caduta, dalle condizioni meteo allo stato di salute della pianta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno