Attualità martedì 31 luglio 2018 ore 15:12
Bravo Alessio, campione di break-dance

A soli 14 anni ha già vinto 3 coppe italiane e 3 coppe regionali. I complimenti del sindaco e del consigliere delegato allo sport
CECINA — Questa mattina il sindaco Samuele Lippi assieme al consigliere comunale con delega allo sport Mauro Niccolini ha ricevuto in Comune Alessio Sirigatti, campione di break-dance, assieme alla madre Patrizia Laganà, all’allenatore Francisco Vanzi Consiglieri e al professor del liceo sportivo Fermi Massimo Falleni.
Ad Alessio, che a soli 14 anni ha già vinto 3 coppe italiane e 3 coppe regionali posizionandosi, inoltre, primo nel ranking nazionale di break-dance As 12-15 che si è svolto a Pisa, primo al torneo di Lunigiana, terzo ai campionati italiani e quarto ai campionati italiani assoluti, il sindaco Samuele Lippi ha donato la spilla dell’Omino di ferro, simbolo di Cecina.
“Come Amministrazione Comunale – ha detto il sindaco – cerchiamo di premiare e riconoscere tutti gli atleti del nostro territorio, soprattutto quelli che come Alessio riescono a distinguersi in discipline sportive diverse dalle solite. Lui è uno di questi, un ragazzo che in soli due anni ha ottenuto davvero tanti premi e riconoscimenti. Un talento della break dance che pratica dall’età di 6 anni e che frequenta il liceo sportivo Fermi qui a Cecina”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI