Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 09:41

Gattine senza pace abbandonate per tre volte

Una delle gattine senza famiglia

Luna e Aurora sono due gatte di circa 4 anni, entrambe riconsegnate al gattile dalla famiglie adottive per futili motivi



CECINA — Luna e Aurora per la terza volta abbandonate. E' quello che gli Amici del Gatto definiscono "Un caso veramente incredibile". Secondo i volontari gli animali sono stati riconsegnati dalle famiglie adottive perché la casa grande era diventata più piccola, perché il compagno aveva preso un cane cui stanno antipatici i gatti o perché alla ragazza dà fastidio il pelo.

"Abbandonate per improvvisi problemi familiari... non è possibile - si lamentano i gestori della Onlus. -  Luna e Aurora sono due gatte splendide di circa 4 anni, sono affettuose, sono sempre state tranquille nelle case che le hanno ospitate e con famiglie che dicevano di amarle...nonostante le brutte avventure tutte le volte hanno ricominciato da capo e hanno ripagano i loro nuovi "padroni" con infinita dolcezza".

"Nonostante questo però per la terza volta hanno dovuto subire il trauma dell'abbandono". Adesso le feline sono ospitate in via del Paduletto presso l'associazione Amici del Gatto Onlus Cecina: "Tutti noi volontari siamo veramente amareggiati e preoccupati per Luna e Aurora che sono due animali sensibili, abituati alla vita casalinga. Non possono restare al gattile".

"Invitiamo tutti a venire a trovarle in via del Paduletto - concludono i volontari. - Basta un attimo per innamorarsi di loro e rendersi conto che sono due creature amabili. Oppure potete contattare la nostra volontaria Cristina al numero: 338 4349810" .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno