Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 16 novembre 2016 ore 11:48

Meningite, profilassi per i compagni di scuola

Alcuni studenti dovranno sottoporsi a profilassi

Dopo il ricovero di una studentessa dell'Isis Marco Polo, l'azienda sanitaria invita amici e conoscenti a sottoporsi a terapia antibiotica



CECINA  — La ragazza affetta da meningite (sepsi da meningococco) ha frequentato fino al 12 novembre scorso la 4a dell'Isis Marco Polo. A diramare l'informazione è l’azienda sanitaria Usl nord-ovest, che invita familiari e conoscenti entrati in contatto con la giovane a sottoporsi alla profilassi contro la meningite di tipo C. Fra questi, molti saranno i compagni di scuola che hanno frequentato con lei l'istituto in via Montesanto.

La ragazza, di 20 anni, è ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Livorno. Il personale del dipartimento di prevenzione ha cercato di ricostruirne gli spostamenti per raggiungere il maggior numero possibile di persone che potrebbero essere entrate in contatto con lei. Oltre ai familiari, ai compagni di classe e ai docenti, gli interessati possono rivolgersi al servizio di Igiene pubblica, in via Savonarola a Cecina.

La giovane non sembra tuttavia avere frequentato particolari luoghi di aggregazione, come palestre o comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno