Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Prof. Parisi su Alain Aspect, John F. Clauser e Anton Zellinger vincitori del Nobel per la Fisica 2022: «Lavoro eccezionale per lo sviluppo del computer quantistico che cambierà la nostra vita»

Cronaca lunedì 23 dicembre 2019 ore 09:40

Tanti alberi caduti per il forte vento

Il pino caduto sul muro di cinta di una abitazione sulla via Aurelia

Una ventina di alberi caduti a Cecina per il forte vento che c'è stato lungo tutto il tratto costiero. Pino crollato sull'Aurelia a Castiglioncello



CECINA — Forte vento e mareggiata. Ultime ore veramente difficili sulla costa livornese. Almeno una ventina gli alberi caduti a Cecina, una decina anche a Castagneto. Non si segnalano però danni particolari.

Problemi anche per la mareggiata, soprattutto nella zona delle Gorette, di nuovo presa di mira dall'erosione. Il Comune di Cecina ha deciso di tenere chiuse le scuole anche nella giornata di oggi. 

Raffiche record anche a Rosignano, dove si è registrata la caduta di un grosso pino a Castiglioncello, che si è adagiato sul muro esterno di un condominio. Le operazioni di rimozione hanno portato alla chiusura della via Aurelia per diverse ore.

Tanti gli alberi caduti anche in altre zone del comune. "Nel complesso sono state danneggiate dal maltempo 27 alberature ad alto fusto su tutto il territorio comunale, anche se le frazioni più colpite sono state Castiglioncello, Rosignano Solvay e Vada. Sono caduti principalmente pini, ma anche alcuni cipressi e un platano, sia appartenenti al verde pubblico che di proprietà privata. Caduti per colpa delle forti raffiche di vento anche alcuni pali della segnaletica stradale verticale", ha spiegato il Comune di Rosignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità