comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 18°27° 
Domani 18°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
Mattarella in visita a Codogno, cantante intona l'Inno di Mameli davanti al capo dello Stato

Cronaca domenica 17 novembre 2019 ore 13:13

Cecina esondato, cinquecento persone evacuate

L'evacuazione, avvenuta prima dell'esondazione, ha interessato la località La Cinquantina. Sul posto i vigili del fuoco e la protezione civile



CECINA — Il fiume Cecina è esondato in zona La Cinquantina, hanno riferito i vigili del fuoco, dove questa mattina sono state evacuate in via precauzionale 516 persone. In via precauzionale il Comune ha disposto la chiusura del ponte di Marina e del ponte della Steccaia.

Attivo da questa mattina il Coc (centro operativo comunale) a Cecina, ospitato nella sede della locale Svs. Attivo anche il Ccs (centro coordinamento soccorsi) della Prefettura presso la sala situazioni della Protezione Civile della Provincia in via Terreni a Livorno.


Il Comando dei Vigili del fuoco ha potenziato i propri organici ed attualmente operano 9 squadre così distribuite: 3 squadre per 5 unità ciascuna del Comando Sede Centrale di Livorno, 1 squadra di 5 unità per ciascuna sede di Piombino, Portoferraio e Volontari Compo Elba, una squadra Socra (sezione operativa contrasto rischio acquatico) di 5 unità su Cecina, 2 squadre di 5 unità ciascuna del Distaccamento di Cecina, una squadra di 3 unità sommozzatori a disposizione presso il nucleo di Livorno.

Al momento, in tutta la provincia di Livorno, gli interventi per maltempo sono 19 di cui 7 in zona Cecina, 7 su Livorno, 3 su Piombino e 2 su Portoferraio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca