Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca mercoledì 27 dicembre 2023 ore 19:30

Suona i campanelli per scherzo, ragazzino accoltellato

carabinieri

Con un gruppo di amici si divertiva a scampanellare nelle case. E' stato inseguito e raggiunto da un fendente all'addome finendo in ospedale



CERRETO GUIDI — Suona i campanelli per scherzo insieme ad altri ragazzini come lui e viene inseguito e accoltellato all'addome dall'abitante di una delle case: l'episodio è avvenuto ieri sera a Cerreto Guidi, vittima un 15enne finito in ospedale. Per i fatti un 39enne è stato denunciato dai carabinieri per lesioni personali aggravate.

Mancava poco alla mezzanotte quando il gruppetto di giovanissimi, tutti fra 14 e 16 anni, ha avuto l'idea di scampanellare per scherzo ai residenti della zona per poi darsela a gambe. 

Da una delle case però la reazione è stata violenta: un uomo, italiano incensurato, è uscito ed ha inseguito i ragazzi. Quando il 15enne è caduto a terra nella fuga, l'avrebbe raggiunto e ferito col coltello da cucina. I carabinieri hanno avviato indagini per capire se volesse realmente colpirlo o solo spaventarlo.

Sta di fatto che il giovanissimo è stato soccorso e portato all'ospedale San Giuseppe di Empoli, da dove è stato dimesso alcune ore dopo. La posizione del 39enne è al vaglio della procura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno