Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 20 febbraio 2018 ore 09:00

Certaldo revoca la cittadinanza a Mussolini

Il consiglio comunale di Certaldo ha discusso e votato la revoca della cittadinanza onoraria che fu concessa nel 1924 a Benito Mussolini



CERTALDO — Dopo una lunga discussione durata fino alle 1.30 della scorsa notte, il Consiglio Comunale di Certaldo ha deciso di revocare la cittadinanza onorario a Benito Mussolini, cittadinanza concessa nel 1924.

A votare a favore Pd e Leu, M5S e una lista civica di opposizione. Forza Italia invece ha lasciato l'aula al momento del voto. La settimana scorsa a Certaldo in un'iniziativa elettorale promossa da Forza Italia  era intervenuta l'eurodeputata di Forza Italia Alessandra Mussolini.

"Revochiamo con forza questa cittadinanza storica - ha commentato il sindaco Giacomo Cucini - ribadendo il nostro antifascismo. Si tratta di un atto simbolico ma concreto allo stesso tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno