Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social

Lavoro Venerdì 01 Maggio 2015 ore 06:30

Cevital riassumerà 2.200 lavoratori ex Lucchini

Si è conclusa positivamente la trattativa fra i nuovi proprietari delle acciaierie e i sindacati: tutti operai saranno riassunti nella nuova società



PIOMBINO — Questo primo accordo siglato fra organizzazioni sindacali, Confidnustria e Aferpi (società del gruppo Cevital) prevede che i dipendenti che non saranno immediatamente trasferiti al momento della sottoscrizione dell'atto di acquisto possano usufruire degli ammortizzatori sociali sottoforma di cassa integrazione o di contratti di solidarietà. Non è esclusa anche una proroga dell'amministrazione straordinaria della fabbrica.

"E' una data storica per Piombino - ha commentato il sindaco Massimo Giuliani - Un risultato che premia la compattezza dei sindacati e certifica la serietà e l'affidabilità del nuovo soggetto industriale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno