Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 11 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacchi israeliani su due quartieri nel centro di Beirut: le prime immagini
Attacchi israeliani su due quartieri nel centro di Beirut: le prime immagini

Lavoro martedì 09 dicembre 2014 ore 13:36

Cgil e Uil, tre piazze contro il Jobs act

Lo sciopero generale del 12 dicembre si svolgerà a Firenze, Pisa e Siena. Fuso: "Non vogliamo dare una spallata al governo, ma la riforma va cambiata"



FIRENZE — "Il piano del lavoro messo in campo dall'esecutivo va interamente rivisto. A partire dal decreto Poletti (dal nome del ministro del Lavoro, ndr) approvato a maggio che permette il rinnovo dei contratti a tempo determinato per 5 volte fino a un massimo di 36 mesi. Troppo". A parlare così è Mauro Fuso, segretario della Camera del Lavoro di Firenze, a 3 giorni dallo sciopero generale che il 12 dicembre vedrà i lavoratori della Toscana, aderenti a Cgil, Uil e Ugl, scendere in piazza a Firenze, Pisa e Grosseto. Sciopero di 8 ore cui aderiranno tutte le categorie tranne quella dei trasporti che ha già incrociato le braccia il 5 dicembre scorso.

"Con questa manifestazione non vogliamo far cadere il governo - ha detto Paolo Becattini, segretario della Uil di Firenze, Prato e Pistoia - ma le motivazioni sono forti. Lo stesso garante degli scioperi ha fatto sapere che bisogna riattivare il dialogo tra noi, le parti sociali, e il governo”. 

Per quanto riguarda la Toscana centrale, l'appuntamento è per le 9 in Piazza Poggi e Lungarno Serristori, con il corteo che attraverserà Ponte alle Grazie, Piazza Duomo, Via Martelli, Via Cavour e terminerà in Piazza SS. Annunziata.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Fuso, Cgil su sciopero generale 12 dicembre - Dichiarazione
Becattini, Uil su sciopero generale 12 dicembre - Dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 71enne è morto a seguito di un incidente stradale, forse causato da un improvviso malore. Nello scontro è rimasta ferita anche una donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca