Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 01 maggio 2016 ore 18:59

A Barcellona e Roma ricordo speciale per Lucrezia

Il ricordo di Lucrezia resta impresso nel cuore della comunità e dei luoghi che più hanno caratterizzato il suo percorso di vita e di studi



GREVE IN CHIANTI — Lucrezia Borghi, la ragazza grevigiana, rimasta vittima dell'incidente stradale in Spagna, durante la sua trasferta accademica legata al progetto Erasmus, è stata commemorata recentemente in occasione di due diverse cerimonie. 

Il Rettorato dell'Università di Barcellona ha dedicato a lei e alle altre dodici vittime che frequentavano l'ateneo spagnolo nell'ambito del progetto Erasmus, un ricordo speciale. Alcuni giorni dopo un evento analogo si è tenuto all'Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con l'Agenzia Nazionale Erasmus Plus Indire che ha organizzato una manifestazione sulla mobilità internazionale in memoria delle studentesse scomparse lo scorso 20 marzo. "Due occasioni importanti – ha dichiarato il sindaco Paolo Sottani – che non possono cancellare il dolore ma testimoniano quanto profondo sia il segno lasciato da questo grave lutto nel nostro paese e nella realtà accademica che è stata parte integrante della vita di Lucrezia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno