Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 22°37° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 23 luglio 2019

Attualità domenica 01 maggio 2016 ore 18:59

A Barcellona e Roma ricordo speciale per Lucrezia

Il ricordo di Lucrezia resta impresso nel cuore della comunità e dei luoghi che più hanno caratterizzato il suo percorso di vita e di studi



GREVE IN CHIANTI — Lucrezia Borghi, la ragazza grevigiana, rimasta vittima dell'incidente stradale in Spagna, durante la sua trasferta accademica legata al progetto Erasmus, è stata commemorata recentemente in occasione di due diverse cerimonie. 

Il Rettorato dell'Università di Barcellona ha dedicato a lei e alle altre dodici vittime che frequentavano l'ateneo spagnolo nell'ambito del progetto Erasmus, un ricordo speciale. Alcuni giorni dopo un evento analogo si è tenuto all'Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con l'Agenzia Nazionale Erasmus Plus Indire che ha organizzato una manifestazione sulla mobilità internazionale in memoria delle studentesse scomparse lo scorso 20 marzo. "Due occasioni importanti – ha dichiarato il sindaco Paolo Sottani – che non possono cancellare il dolore ma testimoniano quanto profondo sia il segno lasciato da questo grave lutto nel nostro paese e nella realtà accademica che è stata parte integrante della vita di Lucrezia".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca