Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 09 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Olivia Newton John: la trasformazione nel finale di «Grease»

Cronaca giovedì 16 marzo 2017 ore 10:24

Branco di lupi uccide cinque alpaca

Foto da Fb

L'attacco è avvenuto di notte nell'allevamento La valle degli alpaca. E' stata una trappola, morti tre cuccioli e due adulte gravide



BARBERINO VALDELSA — Un attacco notturno, una trappola organizzata dal branco che ha costretto gli alpaca a fuggire dall'allevamento verso il fiume. Ma lì, ad aspettarli c'erano altri lupi.

L'attacco è avvenuto qualche notte fa, come riportato dal Corriere fiorentino. A perdere la vita sono stati cinque alpaca, tre cuccioli e due adulte gravide, dell'allevamento La valle degli alpaca di Barberino Valdelsa.

I cuccioli sono stati ridotti a brandelli, sul posto sono intervenuti i carabinieri della forestale che hanno ricostruito l'agguato. Secondo la forestale sono stati almeno cinque lupi a colpire. La dinamica della trappola, secondo quanto si apprende, ha visto un lupo salire al rifugio, mangiare una cucciola e impaurire gli altri che sono fuggiti a valle, dove scorre un fiume. Lì, ad aspettarli, c'erano altri lupi che hanno ucciso e mangiato gli altri alpaca.

Gli alpaca femmina hanno un valore di circa 3500 euro, i cuccioli duemila la femmina e mille il maschio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una vettura contromano sulla Firenze Pisa Livorno si è scontrata con altre due automobili. Cinque persone sono rimaste ferite nell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità