Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 12:07

Bimba ammalata, ispezione nella scuola

E' stata disposta dalll'Ufficio scolastico regionale dopo che alunna ha smesso di frequentare le lezioni perchè 8 bimbi su 18 non sono vaccinati



GREVE IN CHIANTI — La bambina, 6 anni, ha contratto una malattia due anni fa che non le consente di vaccinarsi ma, frequentando altri bambini che non sono vaccinati, rischia di contrarre altre malattie.

"Lo scopo dell'ispezione non è quello di punire qualcuno - ha spiegato il direttore dell'Usr Domenico Petruzzo - ma di fornire assistenza tecnica per trovare possibili soluzioni insieme alla preside".

"La bimba deve frequentare ed esercitare i suoi diritti - ha proseguito Petruzzo - la questione presenta problemi di varia natura e coinvolge principi importanti com eil diritto di non vaccinarsi e i diritti delle persone con problemi di salute. Ho fatto rapporto al ministro, la situazione è vigilata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è precipitato mentre si trovava in un campo, e questo gli è costato l'amputazione dell'estremità inferiore. Soccorsi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca