Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 11 ottobre 2020 ore 12:28

Coronavirus nella Rsa, morti altri due ospiti

Situazione drammatica nella Rsa "Rosa Libri" dove salgono a 26 gli operatori positivi. In quarantena anche l'intera squadra della Grevigiana



GREVE IN CHIANTI — Due nuovi decessi collegati al coronavirus nella Rsa "Rosa Libri", nonché 26 contagi accertati fra gli operatori, delineano un quadro drammatico per il sindaco Paolo Sottani, che ieri sera ha aggiornato i cittadini sulla difficile situazione che sta vivendo il territorio e la Rsa. Dove nei giorni scorsi erano risultati positivi 39 ospiti su 45.

“Purtroppo stasera devo partire con una bruttissima notizia, ovvero quella di due decessi presso l’Rsa Rosa Libri, avvenuti questa mattina" ha riferito il primo cittadino, esprimendo vicinanza alle famiglie.

Sale così a tre il numero di decessi di ospiti risultati positivi al coronavirus all'interno della Rsa grevigiana, Mentre per quanto riguarda i contagi, Sottani ha riferito che "ci sono due ulteriori positivi fra gli operatori, quindi si sale a 26, a dimostrazione di quanto sia difficile poter continuare a lavorare in situazioni come questa”. La Azienda Usl Toscana Centro ha inviato proprio personale nella Rsa "Rosa Libri" e ancora si attendono gli esiti di alcuni tamponi ai quali sono stati sottoposti tutti gli operatori.

Il sindaco ha poi riferito di altri casi sul territorio. Due nuove positività al coronavirus sono emerse a Strada in Chianti, mentre la positività di un giocatore della Grevigiana ha costretto l'intera squadra alla quarantena.

In conclusione Sottani ha rinnovato l'invito a rispettare le norme anti-Covid e ha annunciato che, da lunedì, anche a seguito di un confronto con il Prefetto, saranno intensificati i controlli da parte di Polizia Municipale e Carabinieri.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca