Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 23:53

Greve entra nella storia del Giro d'Italia

La tappa a cronometro è stato un evento unico che ha sancito l'ingresso del territorio nella storia del mondo ciclistico interrnazionale



GREVE IN CHIANTI — La tappa Chianti Classico Stage, voluta dal Consorzio Vino Chianti Classico in collaborazione con le amministrazioni comunali, che ieri si è corsa lungo un tragitto di 40 km da Radda a Greve, passando per Castellina, Barberino, Tavarnelle, ha decretato il territorio come uno dei più belli ed è salito in cima alla vetta sportiva del ciclismo. 

Grandissima la soddisfazione espressa a posteriori dalle amministrazioni comunali interessate che con una nota stampa hanno fatto sapere  che il Giro è stato un avvenimento storico.

Una sezione della carovana rosa partecipata, condivisa, sostenuta, arricchita dal contributo concreto e fattivo delle nostre comunità, un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa straordinaria esperienza.

Il colore rosa, come la passione per la corsa più seguita d'Italia, ha trionfato ieri a Greve dove da ogni parte della cittadina, sui balconi, per le strade, nelle vetrine dei negozi, sulle tavole dei ristoranti, negli abiti e negli accessori dei visitatori, nel gusto dei menù e dei prodotti tipici del buon vivere chiantigiano è spiccato il rosa del Giro. 

"La tappa Chianti Classico Stage - aggiunge il sindaco Sottani - ha messo Greve sotto riflettori di tutto il mondo, un grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario evento rendendolo speciale e unico. In particolare voglio ringraziare l'assessore allo Sviluppo economico Gionni Pruneti che ha lavorato per un anno alla realizzazione di questo evento, un ringraziamento al comandante e ai componenti della Polizia municipale che hanno programmato e gestito in modo egregio una viabilità molto complessa anche per i tantissimi sportivi arrivati nel nostro territorio, il personale di tutto il settore dei Lavori Pubblici, gli operai del cantiere comunale, i dipendenti dell'area Sviluppo economico e Promozione turistica, della Segreteria del Sindaco e il resto del personale coinvolto a vario titolo. Ringrazio le forze dell'ordine che si sono messe a disposizione e coordinate in modo egregio con il nostro comitato tappa, gestione che è stata apprezzata in modo particolare dall'organizzazione del Giro d'Italia Rcs. Un ringraziamento particolare al Consorzio Vino Chianti Classico che ha voluto insieme alle amministrazioni comunali la tappa Chianti Classico Stage, agli sponsor e agli operatori economici che hanno sostenuto l'iniziativa con il loro prezioso contributo, gli oltre 200 volontari che si sono adoperati in varie aree del territorio. E infine voglio ringraziare tutta la cittadinanza che ha accolto la carovana del Giro d'Italia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno