Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 25 agosto 2020 ore 10:05

I 101 anni di Corrada, la ricamatrice del Chianti

La centenaria imprunetina è famosa per i suoi lavoretti artigianali molto amati e richiesti negli anni per fare regali e per le ricorrenze speciali



IMPRUNETA — Un pranzo speciale con la torta per la ricamatrice più amata del Chianti fiorentino che ha compiuto 101 anni. “Portava a giro il suo deambulatore, quasi come se lo portasse a fare una giratina, nell’ultimo anno ha perso un po' di udito, ma l’ho trovata in ottima forma" è quanto ha detto Alessio Calamandrei, sindaco di Impruneta in visita all’Opera Pia Vanni dove Corrada si trova dal '91. In tanti conoscono la nonna imprunetina per i suoi ricami, le tende, i centrini, e molti imprunetini fino a poco tempo fa, si recavano all’Opera Pia per ordinarle questi preziosi oggetti da regalare per qualche ricorrenza speciale.

"Ha tenuto a precisarmi che, come ogni giorno, si è rifatta il letto, ha fatto le sue cose in stanza e poi è venuta ad aspettarmi. Ad oggi Corrada è completamente autonoma, e credo che non sia nemmeno troppo facile starle dietro" ha concluso Calamandrei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno