comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 24 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti furiosa: «Errore del governo, danno enorme per la Lombardia»

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 16:32

Estella compie 108 anni, ha vestito Sofia Loren

Estella Caprotta
Estella Caprotta

​Il Chianti si conferma una delle aree più longeve d’Italia e festeggia Estella, una sarta di 108 anni che ha vestito star del cinema come Sofia Loren



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — E' tra le nonne più longeve d'Italia Estella Caprotta che compie 108 anni tra le colline chiantigiane. Estella è nata a Buenos Aires il 12 Gennaio del 1913.  

Per Estella un omaggio speciale è giunto nella residenza sanitaria Villa San Martino dove la centenaria risiede da parte dell'amministrazione comunale di San Casciano.

L'anziana ospite della Rsa di San Casciano, la struttura condotta dall'amministratore delegato Niccolò Sborgi e diretta da Simona Masini, continua a brillare di vitalità e di ricordi che riesce ancora a far tornare alla mente. Estella, che ha vissuto la drammatica esperienza di due conflitti mondiali e ha visto alternare monarchie e repubbliche, ha avuto il privilegio di viaggiare molto, conoscere tradizioni e culture diverse e, prima di approdare al settore alberghiero, ha lavorato nell'atelier sartoriale di famiglia che ha vestito alcune delle più importanti dive degli anni '50 come Sofia Loren.

"I percorsi dei centenari che vivono nel nostro territorio sono la testimonianza di un patrimonio raro, che abbiamo il dovere di celebrare e tutelare - ha detto il sindaco Roberto Ciappi - i nostri nonni sono una delle realtà più preziose che abbiamo, rappresentano le nostre radici, la nostra identità e ci dicono da dove veniamo, siamo orgogliosi, che sia il nostro territorio, il Chianti, una delle zone più longeve d'Italia, ad accompagnare la loro storia, ad accoglierne la memoria vivente".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità