Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dnipro, morti due bambini nella casa distrutta dai missili: il cane resta di guardia tra le macerie

Cronaca martedì 27 aprile 2021 ore 18:50

Realizza una fattoria abusiva sull'area vincolata

La passione per gli animali è costata cara ad un giovane fattore che è stato denunciato e sanzionato dai carabinieri forestali del Chianti



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — I carabinieri forestali di San Casciano hanno accertato la realizzazione di una piccola fattoria abusiva in area vincolata idrogeologicamente e paesaggisticamente. Una persona è stata denunciata e sanzionata per 480 euro.

"Ha peccato di ingenuità il giovane uomo che, animato dalla sua passione verso gli animali, ha realizzato tali opere a fini ricreativi, senza attivarsi per ottenere i titoli abilitativi" è quanto recita la nota della Forestale.

I militari sono intervenuti assieme alla polizia locale dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino e personale dell'Ufficio Sanità pubblica Veterinaria e sicurezza alimentare del dipartimento di Figline e Incisa Valdarno. Sul posto hanno trovato capre, cavalli, cinghiali e un gufo reale, tutti regolarmente detenuti.

Sempre sul posto sono state individuate anche una gabbia metallica adibita a voliera, un recinto per stabulazione capre, una tettoia per ricovero animali, un’area circolare a fondo naturale per la movimentazione di cavalli, un tunnel ancorato al terreno adibito a ricovero attrezzi, una strada a fondo naturale realizzata con mezzi meccanici e un recinto per cavalli di forma ellittica.  

Tali opere sarebbero state compiute "in assenza del permesso di costruire ed in area sottoposta a vincolo paesaggistico e idrogeologico". 

I militari hanno denunciato per violazione della normativa edilizia e del codice del paesaggio, l’affittuario ad uso agricolo del terreno, esecutore materiale delle opere e strutture. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca