Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Lavoro martedì 01 febbraio 2022 ore 17:09

La fabbrica va in pausa, 105 precari Laika a casa

Lo stabilimento Laika
Lo stabilimento Laika

L'azienda del settore camperistico ha annunciato la volontà di non rinnovare i contratti dei lavoratori precari e di altrettanti stagionali



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — Ci sarebbe la pausa di un mese nelle attività di uno degli stabilimenti, il 3, alla base del mancato rinnovo di 105 contratti stagionali ad altrettanti lavoratori precari della Laika di San Casciano Val di Pesa. Sono loro stessi, insieme al sindacato Cobas, a farlo sapere in una nota.

"Per la fine di questo mese - scrivono in un resoconto articolato disponibile qui sotto in versione integrale - i sindacati ci avevano informato che sarebbero stati rinnovati solo 60 contratti, il resto sarebbero stati rimandati a inizio Marzo. Questo perché il nuovo stabilimento Laika 3 starà chiuso per almeno un mese".

Ma il timore che la prospettiva non si concretizzi serpeggia tra i lavoratori che sottolineano: "Nostri colleghi, precari come noi, sono già stati mandati a casa con questa promessa, 50 a fine Luglio e altri 30 a fine Ottobre nel 2021, ma non li abbiamo più visti rientrare. Anche per questo scriviamo questo comunicato di denuncia, vogliamo che gli impegni presi dall’azienda in accordo con i sindacati siano resi pubblici".

COMUNICATO LAVORATORI PRECARI LAIKA 31.01.2022, San Casciano (FI) Siamo un gruppo di lavoratori Laika con contratto...

Pubblicato da CUB Firenze su Lunedì 31 gennaio 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno