
Siamo umani grazie alla tecnica (e malgrado Rousseau): ecco perché non è utile essere «felici» allo stato di natura

Cronaca lunedì 24 ottobre 2016 ore 16:30
Chiede soldi per 'far sparire' una pratica

Un'impiegata della prefettura di Lucca è stata colta in flagrante dai carabinieri mentre incassava soldi in contanti da una cittadina truffata
LUCCA — La dipendente della prefettura finita ai domiciliari ha 52 anni, ha alle spalle un'altra segnalazione ed ora è accusata di concussione.
Le indagini sono iniziate dopo una denuncia presentata dalla stessa vittima, una donna residente in Versilia che era stata contattata dalla truffatrice con la scusa di un fascicolo aperto a suo carico, in realtà mai esistito. In pratica la dipendente della Prefettura si è offerta di far scomparire il fascicolo in questione in cambio di 500 euro. La versiliese ha accettato ed ha fissato un appuntamento per il 17 ottobre in un bar di Lucca. Ma il giorno fatidico, mentre la donna consegnava una busta contenente 280 euro all'impiegata, i carabinieri sono intervenuti e sono scattate le manette.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI