Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 24 novembre 2014 ore 17:53

Rogo al Macrolotto, chiesti 10 anni per i titolari

I 3 gestori cinesi dell'azienda "Teresa moda", andata a fuoco l'1 dicembre scorso, sono accusati di incendio colposo e omicidio colposo plurimo



PRATO — Dopo cinque ore di requisitoria il sostituto procuratore di Prato, Lorenzo Gestri, ha formalizzato le accuse e chiesto le pene per i 3 titolari di fatto dell'azienda di confezione di abiti "Teresa moda", che lo scorso primo dicembre è andata a fuoco causando la morte di 7 lavoratori, anche loro tutti cinesi.

La procura ha chiesto 10 anni e 8 mesi per Lin Youlan e 8 anni per la sorella Lin Youli e per suo marito Hu Xiaoping.
Le accuse sono molte, da quella di omicidio colposo plurimo aggravato a quella di omissione dolosa di cautele antinfortunistiche al favoreggiamento della permanenza a fine di profitto di stranieri, fino all'incendio colposo aggravato. Gestri ha chiesto al giudice per le indagini preliminari, Silvia Isidori, di riconoscere "la piena consapevolezza del pericolo di quel che poteva accadere nella ditta" da parte degli imputati, soprattutto di Lin Youlan, per cui infatti è stata chiesta la pena più alta.

Ora la palla passa alla difesa, con gli avvocati degli imputati che potranno procedere con la loro arringa nel corso della prossima udienza


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno