Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 17:00

Escursionista muore alla Verna davanti alla moglie

Il monte penna

La vittima aveva 58 anni. La coppia era partita a piedi dal santuario lungo il sentiero che porta al Monte Penna. Inutili i tentativi di rianimazione



CHIUSI DELLA VERNA — Era partito con la moglie lungo il sentiero verso il monte Penna con l'intenzione di fare una scalata ma un malore lo ha colto all'improvviso ed è stato fatale. Il protagonista della vicenda è un escursionista di 58 anni, livornese. 

Secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, la coppia era partita dal santuario della Verna e all'improvviso, lungo il sentiero che porta alla parete, il 58enne si è sentito male. Mentre la moglie allertava i soccorsi, altri due escursionisti gli hanno praticato il massaggio cardiaco, utilizzando anche il defibrillatore semiautomatico presente nel santuario. Poi sono arrivati un'automedica, un'ambulanza, un elicottero del 118, i vigili de fuoco, i carabinieri e il Soccorso alpino. Tutto inutile: i sanitari del 118 hanno effettuato tutte le manovre rianimatorie ma alla fine non hanno potuto che accertare che l'uomo era spirato.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno