Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 11 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La terra trema in Turchia: il momento in cui il sisma ha scosso l'ovest del Paese e il salvataggio di un uomo intrappolato sotto le macerie
La terra trema in Turchia: il momento in cui il sisma ha scosso l'ovest del Paese e il salvataggio di un uomo intrappolato sotto le macerie

Attualità domenica 10 agosto 2025 ore 14:00

Treni, modifiche per lavori sulla Direttissima

Gli interventi interesseranno la linea tra Chiusi e Orvieto. Modifiche per Frecciarossa, Frecciargento, Intercity e Intercity Notte



CHIUSI — Da domani, lunedì 11 Luglio, fino a giovedì 21 Agosto, la linea Direttissima Firenze–Roma sarà interessata da lavori di manutenzione e potenziamento infrastrutturale nel tratto compreso fra Chiusi e Orvieto. Durante questo periodo, la circolazione ferroviaria subirà una riprogrammazione che coinvolgerà Frecciarossa, Frecciargento, Intercity e regionali.

In particolare, la riprogrammazione prevede modifiche agli orari, variazioni nei tempi di percorrenza e la rimodulazione dell'offerta dei treni Alta Velocità e Intercity. Anche i treni regionali subiranno modifiche.

I lavori, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), riguarderanno in particolare la galleria Fabro e il viadotto Paglia, nei pressi di Orvieto. 

Al termine dei lavori, nella settimana dal 22 al 29 Agosto, come prevedono le norme in caso di rinnovo dell’infrastruttura, i treni percorreranno le tratte oggetto dei lavori a una velocità inizialmente ridotta che verrà gradualmente innalzata fino a raggiungere quella massima prevista sulla linea a partire dal 30 agosto.

I canali di acquisto sono stati aggiornati con la riprogrammazione.

Le attività vedranno quotidianamente impegnati oltre 40 tecnici di Rfi e delle ditte appaltatrici, con l’impiego di treni cantiere e numerosi mezzi operativi. L’investimento complessivo previsto è di circa dieci milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, soccorsa e rianimata dai sanitari del 118, è stata portata in codice rosso all'ospedale di Careggi: è in pericolo di vita. Arrestato l'uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport