Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 16:49

Ciampi è ritornato nella sua Livorno

Il feretro del presidente emerito è arrivato in città dopo il funerale che si è svolto a Roma. Il corteo funebre ha attraversato il centro



LIVORNO — Una Livorno stretta attorno al 'suo' presidente si è raccolta lungo l'itinerario del corteo. Cinque auto private e due di scorta hanno percorso viale Carducci e sono passate da piazza Civica, sotto il Comune con le bandiere a mezz'asta in rispetto del lutto nazionale. Il tragitto ha poi toccato il lungomare fino al cimitero della Misericordia. 

Il presidente emerito della Repubblica, scomparso il 16 settembre a 95 anni, è stato tumulato nella tomba di famiglia con la benedizione del vescovo monsignor Simone Giusti. La moglie Franca, che stamattina ha partecipato ai funerali in forma privata nella chiesa di San Saturnino nel quartiere Trieste a Roma, è rimasta nella capitale. A Livorno c'erano invece i figli e i nipoti. 

Presenti anche il prefetto Anna Maria Manzone, il questore Orazio D'Anna e il sindaco Filippo Nogarin che ha detto: "Oggi è il momento del dolore, di stare vicino alla famiglia. Un abbraccio alla moglie e ai parenti al di là di ogni polemica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno