Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro mercoledì 22 luglio 2015 ore 01:05

Cig, 33 milioni alla Toscana, troppo pochi

I ministri Poletti e Padoan hanno firmato il decreto per gli ammoritzzatori sociali in deroga ma sono coperte solo le richieste dei primi mesi 2015



FIRENZE — "Alla Toscana sono stati assegnati poco più di 33 milioni (33.227.735) per tutto il 2015 - si legge in una nota della Regione - Queste risorse risultano tuttavia insufficienti alla copertura di tutte le richieste di cassa integrazione e mobilità in deroga".

Ad oggi sono pervenute alla Regione oltre 4.000 domande di cassa integrazione e 190 di mobilità, per circa 10.300 lavoratori, per un costo complessivo di oltre 44 milioni di euro. "Fino alla fine dell'anno - sottolinea la Regione - potrebbero arrivare ulteriori richieste per un fabbisogno ulteriore di oltre 20 milioni".

"Da oggi gli uffici regionali cominceranno a trasmettere all'Inps le autorizzazioni relative ai primi mesi del 2015 - conclude la nota - anche se l'iter richiederà tempi più lunghi a causa delle numerose irregolarità riscontrate che riguardano il mancato esaurimento, da parte delle aziende che fanno domanda, di tutti gli strumenti di flessibilità (ferie ecc). precedenti alla fruizione degli ammortizzatori sociali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno