Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 15:55

Cig, domande per 47mila lavoratori toscani

aziende chiuse
immagine di repertorio

Emergenza Covid, ad oggi sono state presentate agli uffici regionali 20.198 domande per un totale di 47.144 lavoratori coinvolti nella Cig in deroga



FIRENZE — La Regione Toscana, con la stipula dell’accordo quadro dello scorso 18 marzo, è stata una delle prime amministrazioni a dare attuazione al decreto Cura Italia che ha introdotto la cassa integrazione in deroga per le imprese ed i lavoratori privi di altre forme di ammortizzatore sociale .

Ad oggi sono già pervenute, tramite il sistema informativo regionale, 20.198 domande per un totale di 47.144 lavoratori coinvolti. Le domande sono in corso di istruttoria e le prime autorizzazioni sono già state inviate all'Inps.

“Ho incontrato in videoconferenza il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo e il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico - spiega l’assessore regionale al lavoro Cristina Grieco - In questa occasione è stata ribadita la necessità che il Governo metta a disposizione risorse sufficienti a coprire tutte le domande di cassa in deroga che stanno arrivando. I numeri imponenti delle domande ricevute fanno capire l’importanza di questa misura per la sopravvivenza delle imprese e il sostegno dei lavoratori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca