Attualità lunedì 07 settembre 2015 ore 10:42
Cinghiale in giardino abbattuto dai vigili urbani
E' successo a Vallecchia in un'abitazione in via Croce Verde. E' di nuovo l'emergenza, abbattimenti straordinari fino al 20 settembre
PIETRASANTA — A dare l'allarme è stata una vicina di casa della donna che si è ritrovata in giardino il cinghiale, un esemplare di 60 chili, ferito, che era riuscito a sfuggire a una battuta di caccia. Quando l'animale ha visto i due agenti armati, ha cercato di caricarli e ci son voluti più di dieci colpi di pistola per abbatterlo.
L'episodio è accaduto nella frazione di Solaio, una delle zone delle colline pietrasantine dove più frequentemente vengono avvistati cinghiali in prossimità di case e strade. A seguito di una petizione, l'amministrazione comunale ha emanato un'ordinanza di abbattimento.
L’intervento a Solaio è stato concluso dall’arrivo delle Guardie Venatorie.
Negli giorni scorsi sono stati abbattutialtri esemplari di cinghiale dalla squadra di cacciatori incaricati dall’Ambito Territoriale di Caccia Lucca 12 .
La nuova ordinanza dell’amministrazione comunale consente abbattimenti straordinari fino al 20 settembre
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI