Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Imprese & Professioni lunedì 17 maggio 2021 ore 10:30

Cinque cose innovative da provare nel 2021

​Il mondo della tecnologia è in continua espansione ed evoluzione, con nuovi dispositivi che interessano sempre più aspetti della vita di tutti i giorni di ognuno di noi.



TOSCANA — In questo 2021 c’è ancora tempo per provare qualche innovazione dell’universo tech: dalla cucina alle ultime novità indossabili, ecco qualche esempio di tecnologia da testare.

5 oggetti tech da provare

1. Occhiali tecnologici.

Non siamo ancora arrivati a prodotti dal sapore hollywoodiano in stile Mission Impossible o Iron Man, ma i cosiddetti smart glasses sono ormai diventati una realtà contemporanea. L’azienda cinese Huawei ad esempio, famosa soprattutto per quanto riguarda la produzione di smartphone, ne ha realizzato due modelli: degli occhiali tecnologici in grado di connettersi ad altri dispositivi tramite BlueTooth per sostituirsi ai più classici auricolari. Il tutto, ovviamente, sotto forma di un accattivante e apparentemente normale paio di occhiali da sole.

2. Air-Tag.

Quante volte ci si danna per trovare le proprie chiavi, il portafogli o la borsa perché non ci si ricorda più dove li si è messi? Apple ha cercato di eliminare questo piccolo ma fastidioso problema ideando gli Air-Tag, dei piccoli dispositivi tondi e piatti che si possono attaccare su qualsiasi superficie e che possono essere tracciati tramite il proprio iPhone. Gli Air-Tag sono leggeri, precisi e resistenti, con uno speaker integrato che emette un suono quando si sta cercando l’oggetto smarrito a cui sono applicati. Una comodità non da poco per i più distratti.

3. E-cig.

Se si ha il vizio di fumare e si vuole però cercare di smettere con le sigarette tradizionali, l’e-cig è la soluzione più completa sotto diversi punti di vista. Esistono diversi tipi di e-cig e non è facile orientarsi in un primo momento, motivo per cui il modo per trovare la migliore sigaretta elettronica per iniziare è quello di fare una ricerca online tra i modelli reperibili. In questo modo si potrà fare una scelta oculata, e trovare quella ideale per le proprie esigenze.

4. Auricolari innovativi.

Le famose cuffiette stanno continuando a vivere un’evoluzione costante e, dopo l’eliminazione dei fili, ci sono diverse novità dal punto di vista delle funzioni integrate. Per fare un esempio, Google è pronta a lanciare il suo nuovo modello di auricolari wireless che avranno una innovativa tecnologia di accoppiamento Bluetooth veloce, oltre a un design studiato appositamente per il comfort dell’orecchio e a una tecnologia di riduzione del rumore esterno.

5. Caffè smart.

In molti sicuramente hanno sognato che uno dei rituali più sacri che ci siano in Italia diventasse più semplice e tecnologico di quanto non sia già e, in questo senso, una partnership tra Amazon e Lavazza ha permesso di sviluppare una macchinetta per il caffè con la tecnologia di Amazon Echo integrata. Si potrà dunque chiedere ad Alexa di preparare il caffè come lo si preferisce tramite comando vocale, monitorando comodamente il consumo quotidiano di caffè e il bisogno di manutenzione della macchina stessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno