Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 04 agosto 2014 ore 10:43

Cisl, concretizzare il raddoppio ferroviario

La Fit-Cisl invita i comuni interessati dal raddoppio della Pistoia-Lucca-Viareggio a deliberare nei piani urbanistici le infrastrutture necessarie



Creare un coordinamento degli enti locali interessati che faccia da referenti e collaboratori con la Regione Toscana e inserire nel piano urbanistico, dei comuni interessati dal raddoppio, le infrastrutture necessarie.

Sono questi i punti principali che Cisl-Filt mette in evidenza nel suo appello per attuare e concretizzare il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Lucca-Viareggio in modo da far sì che tale infrastruttura diventi una priorità nel piano generale delle Ferrovie-RFI che successivamente dovrà poi essere approvato dal Cipe.

La Fit-Cisl chiede di partire subito facendo riferimento agli accordi esistenti e, in 1000 giorni, si può portare a termine un’infrastruttura che rivoluzionerà il sistema di mobilità del territorio. Sempre secondo la Fit- Cisl non bisogna perdere altro tempo perché affermare che ci sono i finanziamenti e non spenderli significa perdere l’ennesima opportunità, sia per creare lavoro e sviluppo, sia per dare un servizio efficiente ed efficace ai cittadini, pendolari e lavoratori, che oltre ad incidere sulla qualità della vita degli stessi permette la creazione di ricchezza diffusa per tutto il territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno