Attualità giovedì 08 maggio 2025 ore 18:15
Fumata bianca, è stato eletto il nuovo Papa

La "fumata di mezzo", quella della prima votazione del pomeriggio, è stata quella definitiva per il successore di Francesco: attesa per l'annuncio
CITTÀ DEL VATICANO — Dopo neppure due giorni, i 133 cardinali del conclave che si sono riuniti per eleggere il successore di Papa Francesco hanno dato il proprio responso al quarto scrutinio.
Poco dopo le 18, infatti, c'è stata la fumata bianca dal comignolo posto sul tetto della Cappella Sistina, annunciando così l'elezione del nuovo pontefice.
Attesa per l'annuncio del nome del cardinale scelto. Nel frattempo, suonano a festa le campane in piazza San Pietro, di fronte a migliaia di fedeli.
Il successivo passaggio sarà quello guidato dal protodiacono Dominique Mamberti, che nella Loggia delle Benedizioni della Basilica di San Pietro leggerà la formula Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Papam.
(Notizia in aggiornamento)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI