Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Cronaca lunedì 10 giugno 2019 ore 15:20

Si perde per ore nei boschi dell'Appennino

Un uomo di 39 anni residente a Siena durante un'escursione ha perso l'orientamento ed è stato salvato dopo diverse ore dal soccorso alpino emiliano



COLLAGNA — Brutta avventura, fortunatamente a lieto fine, per un escursionista di 39 anni residente in provincia di Siena. L’uomo, partito dal passo del Cerreto, nel comune di Collagna, si era diretto verso Casarola. Ad un certo punto sperò si è accorto di aver perso l’orientamento e di essere andato fuori dal sentiero. Allarmato ha tentato più volte di ritrovare il cammino senza riuscirvi. 

Sconfortato ha deciso di chiedere aiuto al 118. La Centrale Operativa 118 di Parma ha attivato la squadra del Soccorso Alpino Emiliano. 

Purtroppo la zona non ha una buona copertura telefonica e i ripetuti sms per individuare il disperso non sono andati a buon fine, rendendo la ricerca più complicata. Solo la minuziosa e capillare conoscenza del territorio da parte del soccorso alpino ha reso possibile circoscrivere la zona di ricerca. 

Infatti, dopo circa due ore, una squadra del Soccorso Alpino riesce ad avere un primo contatto vocale con l’escursionista, e di li a breve lo riesce a localizzare e raggiungere. Illeso ma impaurito è stato riaccompagnato alla propria autovettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio si è sviluppato questa mattina in un'area di circa 5mila metri quadrati. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità