Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:17 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson e quella telefonata con Putin: «Mi minacciò e disse: 'Con un missile ci vorrebbe solo un minuto...'»

Cronaca venerdì 07 ottobre 2022 ore 19:20

Due infortuni sul lavoro in poche ore, un operaio è gravissimo

soccorsi in cantiere
Foto d'archivio

Entrambi i lavoratori sono precipitati dall'alto, il più grave in cantiere a Colle Val d'Elsa e l'altro in fabbrica ad Altopascio



COLLE VAL D'ELSA — Un operaio di 55 anni versa in condizioni gravissime dopo essere precipitato mentre stava lavorando in un cantiere a Colle Val d'Elsa. L'uomo ha fatto un volo di circa 3 metri finendo per impattare al suolo.

L'infortunio è avvenuto poco prima di mezzogiorno, e sul posto il 118 ha inviato l'ambulanza della Misericordia che ha trasferito il 55enne al policlinico senese delle Scotte in codice 3. Non sarebbe in pericolo di vita.

La Asl Sud Est ha attivato il personale della Prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro (Pisll). Sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco.

Non è stato oggi questo il solo infortunio sul lavoro. Poche ore prima infatti, appena dopo le 9 del mattino, ad Altopascio un altro lavoratore, 60 anni, era caduto dall'alto all'interno della ditta riportando un trauma alle gambe.

L'uomo è stato trasportato dall'ambulanza della Misericordia di Marlia in codice giallo all'ospedale San Luca di Lucca. Anche in questo caso sono stati allertati gli operatori Pisll. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca