Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:00 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia-Ucraina, secondo anniversario della guerra: la manifestazione dei parenti dei prigionieri di guerra a Kiev

Cronaca giovedì 21 settembre 2023 ore 12:30

Esce e non torna, allarme disperso nella notte

Uno degli esperti del nucleo Dedalo
Uno degli esperti del nucleo Dedalo

La mobilitazione è scattata intorno a mezzanotte, col territorio battuto palmo a palmo per le ricerche anche con cani e droni. Poi il ritrovamento



COLLESALVETTI — Non ha fatto più rientro a casa, così per lui verso mezzanotte è scattato l'allarme e sono partite le operazioni di ricerca proseguite fin verso l'ora di pranzo, quando l'uomo è stato ritrovato e affidato ai sanitari. 

Dell'anziano, classe 1937, si erano perse le tracce dopo che ieri era uscito dalla sua abitazione di Collesalvetti. In nottata i carabinieri hanno attivato i vigili del fuoco di Livorno, e la mobilitazione per battere il territorio palmo a palmo già nella notte ha visto il coinvolgimento di volontari e polizia provinciale.

I vigili del fuoco hanno messo in campo strumentazioni tecnologicamente avanzate con droni e nuclei Dedalo in grado di individuare il cellulare del disperso. Poi le squadre di terra, con le unità cinofile e il personale di topografia applicata al soccorso (Tas). Nella zona della scomparsa è costituita un'unità di comando locale ed è stato attivato un posto di comando avanzato per coordinare le operazioni di ricerca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno