Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 27 agosto 2016 ore 16:32

I falsi idraulici spillano 250mila euro

In due hanno truffato una coppia di anziani spacciandosi per addetti dell'acquedotto. Trafugati gioielli, soldi e buoni postali



COLLESALVETTI — Una truffa da capogiro quella di cui sono rimasti vittime due coniugi 80enni di Collesalvetti. I due si sono visti presentare alla porta una coppia di sedicenti addetti dell'acquedotto che con la scusa di un probabile pericolo proveniente dalle condutture dell'acqua sono riusciti a entrare in casa. 

Sulla base di quanto ricostruito dai carabinieri, che indagano sul caso, i falsi addetti hanno convinto gli anziani che la perdita di una non meglio definita sostanza dalle tubazioni rischiava di danneggiare i gioielli e addirittura il denaro custodito in casa dalla coppia. Per essere ancora più convincenti, non visti, hanno anche spruzzato uno spray maleodorante sul rubinetto prima di aprirlo in modo da dare l'impressione che l'imprecisata sostanza fosse realmente presente. 

A quel punto hanno avuto gioco facile a convincere i due signori a portare nel frigorifero i gioielli per 10mila euro, 15mila euro in contanti e 200mila euro in buoni postali. Lì, hanno assicurato, non avrebbero rischiato di essere danneggiati. Di essere rubati, però, sì: è bastato che uno dei due falsi addetti chiamasse la coppia nel bagno distraendo i due proprietari di casa perché l'altro mettesse subito le mani sul bottino. 

Ottenuto quel che volevano, sono scappati con un terzo uomo che era fuori a fare il palo. Ora sul caso sono in corso le indagini dei militari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità