Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 14:56

Come trovare lavoro...in 60 secondi

Servizio di Tommaso Tafi

Corecom ha premiato 8 spot radio e tv che raccontano la difficoltà di trovare un impiego e chi ha realizzato il logo dell'Osservatorio Internet@minori



FIRENZE — Francesco Faralli, aretino di Civitella in Val di Chiana, Michele Silvestri di Livorno e il senese Juri Guerranti si sono piazzati al primo, secondo e terzo posto per la realizzazione del miglior video nell'ambito del progetto “Toscana in spot. 2014: comunicare il lavoro”.

Un progetto ideato dal Corecom della Toscana per raccontare le difficoltà che i giovani incontrano nel momento in cui cercano un impiego, in questo periodo di crisi. Nei video dei vincitori, però, non c'è solo rassegnazione, anzi. Tutti gli spot giocano infatti sulla necessità di reinventarsi e di trovare soluzioni creative nel proporre nuove occupazioni e opportunità di lavoro.

Premiati anche gli spot radiofonici firmati da Elisa Girletti e Valerio Ramacciotti di Porcari e da Niccolò Di Vito, che ha anche vinto il premio speciale per il miglior spot under 35.

Ultimo premiato, Michele Adami, genovese che ha realizzato il nuovo logo dell'Osservatorio Internet@minori, che monitora il modo con cui i minorenni si relazionano alle moderne tecnologie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno