Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Imprese & Professioni martedì 02 febbraio 2021 ore 09:25

Come truccarti se vuoi sembrare più giovane della tua età

​Il trucco può fare molto e il trucco giusto può fare quasi tutto. Ad esempio, conoscendo alcuni trucchi, tornare indietro nel tempo può essere semplice come aprire una borsa per il trucco. Lascia che la chirurgia plastica aspetti un po'.



TOSCANA — Un trucco improprio può facilmente invecchiare e farti sembrare stanca ma con le tecniche e i prodotti giusti invece il makeup può essere il modo più veloce e sicuro per sembrare più giovani

Fondotinta idratante
Ma con la pelle secca, eventuali rughe sembrano più evidenti, quindi dovresti idratare il viso non solo prima del trucco (il primer con acido ialuronico è perfetto!), ma anche durante. E non aver paura che la tua faccia sembrerà unta. zona T può sempre passare la cipria come ultimo step. 

Suggerimento: scegli un tono caldo, riscalda visivamente la pelle e la rende più giovane.

Spugna, è tutto ciò che ti serve
Affinché la pelle risplenda di salute e giovinezza, i prodotti tonali devono essere applicati delicatamente ma intensamente. Se non hai mai usato i pennelli in particolare, può essere difficile ottenere questo effetto. Se lavori con le dita, c'è il rischio di perdere aree strategicamente importanti. Ma l'ideale è una morbida spugna a forma di uovo, già imbevuta di acqua.

Cipria sì ma solo trasparente

La cipria colorata può essere la peggior nemica, soprattutto se colorata: oltre a macchiare facilmente i vestiti ne basta poca più del neccessario per accentuare tutte le imperfezioni legate all'età. Quindi usarla con parsimonia e solo trasparente.

Preferire le consistenze cremose 
I truccatori sanno: poche cose possono rivelare l'età tanto quanto le trame pesanti e friabili. Questo è il motivo per cui è importante utilizzare più prodotti in crema nel trucco anti età (a questo link una selezione del marchio Caudalie makeup.it/brand/48401/)

Per un risultato ottimale blush, ombretto, crema abbronzante e illuminante devono letteralmente fondersi sulla pelle: solo così il viso apparirà immediatamente più giovane e fresco.

Qualche consiglio utile sull'illuminante: è vero che con l'età, la lucentezza del trucco dovrebbe diminuire ma è pur vero che l'illuminante aggiunge volume al viso, quindi è consigliabile usarne un po'  sugli zigomi, assolutamente no invece intorno a labbra, sul naso e intorno alle sopracciglia. 

Blush invece di contouring
Il viso con l'avanzare dell'età perde tono e consistenza, quindi meglio evitare il contouring che tende a scolpire e a indurire ancora di più il volto, meglio invece esaltare gli zigomi con un buon il blush che se abbinato a un trucco leggero darà all'incarnato un colorito sano

Il marrone è il nuovo nero
Dopo una certa età, sono vietati colori pastello o troppo chiari ma anche eccedere con il nero può essere una controindicazione se l'obbiettivo è togliersi qualche anno. Per aggiungere morbidezza senza rinunciare al tuoi trucco preferito, sostituisce semplicemente il mascara o l'eyeliner nero con uno marrone. Il risultato ti sorprenderà piacevolmente. E se prendi anche 1-2 toni più chiari per le sopracciglia il risultato sarà ancora più sorprendente.

Primer per evitare le occhiaie

Anche se non hai mai usato un primer per ombretti prima d'ora, ritenendo che sia un prodotto solo per chi dispone già di tutto l'armamentario in fatto di makeup il consiglio è: prova e vedrai. Il primer leviga la pelle delle palpebre, in modo che gli ombretti non enfatizzino le rughe e non rotolino via. Risulta fantastico. Se hai bisogno di vedere come fare guarda questo tutorial:  https://www.youtube.com/watch?v=FOrwlq1fKd0


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno