Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 09 gennaio 2015 ore 14:45

Commercio chiede risorse per il rilancio

Un confronto tra il presidente della Regione Enrico Rossi e i vertici di Confesercenti Toscana e Italia Comfidi sulla crisi economica del settore



FIRENZE — Per rilancio del settore del commercio e del turismo in Toscana serve un progetto di sviluppo e di rilancio attraverso un sistema di incentivazioni e risorse per le imprese come la finanziaria regionale aperta ai confidi. Queste le richieste di Confesercenti Toscana alla Regione all'interno dell'incontro, organizzato nella sede di Comfidi Toscana, per un confronto sulle politiche regionali in tema di credito, urbanistica e promozione turistica. 

Presenti, oltre al presidente della Regione Enrico Rossi, il direttore di Confesercenti Toscana Massimo BiagioniNico Gronchi, vicepresidente dell'associazione, che ha sottolineato come questa "è stata l'occasione per mettere al centro col presidente Rossi l'idea che si possa uscire da 5 anni di crisi pesantissima con strumenti nuovi". Per Rossi "emerge in generale da questi anni di profonda crisi e difficoltà il quadro di una regione che tiene anche sul piano del commercio: la quantità degli esercizi commerciali è diminuita ma da qualche tempo a questa parte ci siamo assestati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Enrico Rossi - video
Massimo Biagioni - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno