Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 11:57

Il prof con la bandiera di Salò sul monte Sagro

Un professore di Carrara si è fatto fotografare con la bandiera della Repubblica di Salò a pochi giorni dal ricordo dell'eccidio di Vinca



CARRARA — A pochi giorni dall'eccidio di Vinca, dove morirono 173 innocenti, soprattutto donne e bambini per mano dei nazisti, Manfredo Bianchi, professore di una scuola superiore di Carrara, ha pensato bene di arrivare sulla vetta del monte Sagro, che domina la valle dove avvenne il massacro, e farsi immortalare con la bandiera della repubblica di Salò. A diramare sui social la foto di Manfredo Bianchi è stato Marco Lenzoni dei Carc.

Dura la condanna dell'Anpi che chiede l'allontanamento del docente dall'istituto, poiché il reato sarebbe apologia di fascismo. Il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale scriverà una lettera alla direzione dell'istituto dove insegna il Bianchi chiedendo alla direzione un richiamo ufficiale nei confronti del professore.

Bianchi dal canto suo sostiene di aver esercitato il suo diritto di opinione, dichiarando si non aver commesso reati. Sul profilo Facebook dell'insegnante ci sono anche alcune foto lo ritraggono mentre fa il saluto romano nella visita a Predappio. Bianchi è stato candidato alle scorse elezioni comunali nella lista di Fratelli d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità