Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 07 novembre 2019 ore 08:15

Condanna definitiva, Fiesoli in carcere a Padova

foto poliziapenitenziaria.it

Il fondatore del Forteto si è consegnato nella tarda serata di ieri ai carabinieri della città veneta dopo il pronunciamento della Cassazione



PADOVA — Nella tarda serata di ieri Rodolfo Fiesoli, 78 anni, fondatore della comunità del Forteto di Vecchio del Mugello, tristemente nota per una sconvolgente vicenda di abusi e maltrattamenti su minori, si è consegnato ai carabinieri di Padova e per lui si sono aperte le porte del carcere.

Finisce così il lunghissimo procedimento penale a carico di Fiesoli che ha portato a una condanna definitiva a 14 anni e 10 mesi di carcere per le violenze, anche sessuali, inflitte ai ragazzi di famiglia disagiata che per molti anni sono stati affidati alla comunità del Forteto dal Tribunale dei minori di Firenze. 

Sulle vergogne del Forteto hanno indagato due commissioni del Consiglio regionale toscano, fieramente schierate a sostegno delle vittime di Fiesoli e dei suoi collaboratori. Una analoga commissione parlamentare, costituita da tempo, non ha invece ancora iniziato i suoi accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno