Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 29 marzo 2017 ore 06:55

Un bacio all'allieva, condannata la prof

Due anni di carcere con pesa sospesa: questa la sentenza a carico dell'insegnante accusata di aver avuto contatti di tipo sessuale con una quindicenne



GROSSETO — Il processo a carico della docente, 36 anni all'epoca dei fatti, è stato celebrato con rito abbreviato e il giudice ha ridimensionato le accuse a carico della donna, condannandola a due anni di reclusione con pena sospesa contro i sei richiesti dal pubblico ministero.

L'avvocato difensore della donna l'ha definito un ottimo risultato perchè il giudice avrebbe riconosciuto la minima offensività della relazione intrattenuta dall'insegnante con l'allieva, escludendo rapporti sessuali completi e non. Il legale ha poi annunciato il ricorso in appello con richiesta di assoluzione.

Durante l'inchiesta la professoressa fu sospesa per cinque dal lavoro in via precauzionale per poi ritornare in cattedra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno