Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, la comunità marocchina festeggia in strada dopo la vittoria ai Mondiali

Attualità mercoledì 30 luglio 2014 ore 16:45

Confesercenti Firenze, la scommessa del 2015

Servizio di Elisabetta Matini

L'associazione ha presentato i dati economici degli ultimi cinque anni. In crescita solo bar, ristoranti, ricettivo non alberghiero. Stabilità per il 2014



Negli anni piu’ neri della crisi il commercio a Firenze ha perso quasi un miliardo di euro di fatturato ma nel 2014 l’emorragia di imprese dovrebbe arrestarsi soprattutto grazie al turismo e comunque con una grossa differenziazione fra il capoluogo e il resto della provincia. 

I dati sono contenuti nellìultima ricerca dell’Osservatorio economico di Confesercenti Firenze, presentata dal presidente provinciale Nico Gronchi con l’assessore comunale allo sviluppo economico Giovanni Bettarini. 

Negli ultimi cinque anni  gli unici a crescere sono stati bar, ristoranti e il ricettivo extralberghiero. Drastico calo invece per il settore alimentare, la moda e le agenzie di viaggio. 

Le proiezioni per il 2014 disegnano una situazione stabile e buone prospettive si aprono per il 2015 grazie all’Expo’ e alle celebrazioni per Firenze capitale.

La Confesercenti provinciale di Firenze in autunno si trasformerà nella Confesercenti metropolitana e imposterà le sue attività su cinque assi: credito, formazione, innovazione, progetti e servizi alle aziende.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Nico Gronchi (presidente provinciale Confesercenti Firenze) - dichiarazione integrale

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine di un diverbio è spuntata la lama, con uno dei due uomini colpito da fendenti al torace che l'hanno ridotto in fin di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Monitor Consiglio

Attualità