Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 03 luglio 2014 ore 18:10

Giovani industriali, Brotini chiede il giurì d'onore

foto da Gazzetta di Firenze.it

Gabriele Brotini contesta il collegio dei probiviri di Confindustria che due giorni fa lo ha destituito dalla carica di presidente a Firenze



FIRENZE — La questione è molto complessa. I probiviri di Confindustria nazionale hanno motivato la loro decisione accusando Brotini, eletto un anno fa alla guida degli industriali under 40 fiorentini, di non aver rispettato i regolamenti interni nell'indicare Gabriele Poli per la presidenza dei giovani industriali di Confindustria toscana, impedendo di fatto al consiglio di proporre  Giacomo Lucibello. Ma l'ormai ex presidente è pronto a dare battaglia.

"I miei legali hanno provveduto a recapitare a Confindustria Firenze il ricorso per l'istituzione di un giurì d'onore ai sensi dello statuto di Confindustria" ha fatto sapere Brotini.

"Ho sempre agito nell'interesse dei giovani imprenditori di Firenze - continua l'ex presidente - e nel rispetto delle regole e dei regolamenti. Confido nel giurì e mi riservo sin da ora di agire in seguito  anche a tutela della mia persona per il grave e ingiusto danno subito". 

“Mi dispiace che una cosa del genere coinvolga i giovani e Confindustria, mi risultava peraltro che ci fosse una buona condivisione su un nome, ma si sono giocate carte diverse - aveva commentato all'indomani della notizia il vicepresidente di Confindustria Toscana Andrea Cavicchi - Non voglio io essere quello che giudica - aveva detto ancora Cavicchi - ma sono dispiaciuto che ci siano stati stati comportamenti scorretti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno