Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Monitor Consiglio lunedì 30 gennaio 2023 ore 15:20 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Congresso Cgil Toscana, lavoro e pace temi cardine

Irene Galletti
Irene Galletti

"Prosegue il percorso di condivisione di azioni e valori avviato in Toscana con tutte le realtà che condividono lo spirito progressista"



FIRENZE — La Presidente del Gruppo Regionale del Movimento 5 Stelle, Irene Galletti, ha partecipato oggi al primo giorno di congresso della Cgil Toscana, che si è tenuto a Firenze presso l’Auditorium del Palacongressi in piazza Adua. Dopo la partecipazione alla manifestazione per la pace che si è tenuta il 5 novembre a Roma, prosegue il percorso di condivisione di azioni e valori avviato da Galletti in Toscana con tutte le realtà che condividono lo spirito progressista che anima anche il Movimento 5 Stelle.

"Condivido pienamente la relazione della segretaria Dalida Angelini - dichiara Irene Galletti - il Paese ha retto l'impatto della pandemia grazie anche alle migliaia di lavoratori che hanno garantito la sanità, i servizi essenziali, la tenuta sociale di una comunità in forte difficoltà. Quello che va chiesto - osserva la cinquestelle - è di abbandonare la retorica degli eroi, per abbracciare la dimensione della tutela di lavoratrici e lavoratori, della loro incolumità sul posto di lavoro e difesa dei livelli salariali".

"Il sindacato è baluardo di questi diritti - chiarisce Galletti - e la politica deve fare la sua parte: come Movimento 5 Stelle siamo stati dalla parte del mondo del lavoro con provvedimenti indispensabili, come il Reddito di Cittadinanza, e oggi sostenendo la pace e lo stop al riarmo, perché le risorse dello Stato devono essere impiegate per sostenere il lavoro e le opere di pace. Continueremo su questo percorso - conclude Galletti - per migliorare il paese e il futuro delle giovani generazioni, e spero che lo faremo insieme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno