Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:FIRENZE23°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I fan di Taylor Swift a San Siro: «È la narratrice delle nostre vite»
I fan di Taylor Swift a San Siro: «È la narratrice delle nostre vite»

Politica venerdì 30 settembre 2016 ore 16:20

Congresso Pd, Caldarola portavoce di Rossi

foto lettera43

L'associazione Democraticisocialisti sosterrà la candidatura del governatore alla segreteria Pd. Sondaggio Ipsos: Rossi al 36%, Renzi al 64



FIRENZE — Peppino Caldarola, già direttore de L'Unità, parlamentare Ds, è il curatore dell'ultimo libro di Enrico Rossi Rivoluzione socialista.

Sta per nascere anche l'associazione Democraticisocialisti che si propone di coinvolgere "elettori e iscrittii al Pd e simpatizzanti di sinistra che credono nella necessità di una svolta politica nella vita del partito". "Una svolta che prenda le mosse dalla critica del sistema economico esistente - si legge in una nota dello staff di Enrico Rossi - per un cambiamento radicale in direzione del contrasto alle disuguaglianze e della redistribuzione della ricchezza. La convinzione di Enrico Rossi è che la crisi della sinistra italiana e del Partito Democratico deriva dal non aver fatto i conti con i profondi mutamenti e le sconfitte sociali provocate dal lungo ciclo di recessione e stagnazione che investe l'Occidente".

Secondo un'indagine Ipsos i consensi per Enrico Rossi come segretario nazionale del Partito Democratico sarebbero in aumento, con il presidente della Regione Toscana ral 36 per cento delle preferenze contro il 64 per cento di Matteo Renzi.

In un altro sondaggio realizzato da Scenari politici nel marzo 2016, Matteo Renzi si era classificato al primo post con il 67,4 per cento dei voti, secondo Rossi con il 15,8 e terzo Speranza con il 14,3.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno